LEONARDO

Leonardo, genio indiscusso del Rinascimento Italiano, si è distinto in tutto il mondo per innovazione ed estro creativo. Attraverso le accurate ricostruzioni in scala 1:1 delle macchine del maestro vinciano, custodite nel Museo di Leonardo da Vinci, curiosità e l'analisi delle opere "Leonardo" è un viaggio alla scoperta della personalità eclettica del Genio Universale.

Leonardo di ser Pietro Da Vinci (1452 - 1519) è stato un ingegnere, pittore e

scienziato Italiano. Uomo di ingegno e talento universale del Rinascimento,

incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati ambiti della conoscenza e dell’arte.

Si occupò di architettura, pittura e scultura, fu ingegnere, trattatista, scenografo, anatomista, progettista ed inventore.

Animo eclettico è considerato uno dei più grandi geni dell’umanità. A poco più di cinquecento anni dalla morte di uno dei più grandi geni della storia dell’umanità e che ha segnato profondamente il rinascimento italiano il 2019 gli ha dedicato mostre, eventi spettacoli teatrali, opere cinematografiche

e televisive non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Nonostante Leonardo sia una figura del passato i suoi studi, le sue ricerche e le sue innovazioni suscitano ancora l’interesse e la curiosità di semplici appassionati, scienziati, architetti e artisti.

Citando letteralmente il biografo Bernson “nulla toccò che non si mutasse in bellezza eterna”.

 

     ANDROMEDA FILM

viale Giuseppe Grassi, 72/c

73100 Lecce (LE) - Italia

 

+39 347 84 64 845

info.andromedafilm@gmail.com

lorenzo.manisco@pec.it

 

www.andromedafilm.it